Schizzi per tatuaggi, come creare una grafica accattivante
Negli schizzi per tatuaggi il termine varietà è quello che salta subito agli occhi per una serie di ragioni. Una grafica fatta a mano è già di per se più accattivante per tale ragione, una delle ragioni, molte persone si fanno personalizzare il proprio Tattoo in questa maniera.
Schizzi per tatuaggi, la varietà
I due concetti sono interconnessi, infatti negli schizzi per tatuaggi si sta parlando di bozze per grafiche che una volta terminate si presentano davvero belle, curate e personalizzate per un unica persona nella stragrande maggioranza dei casi.
Quando però si parla di schizzi per tatuaggi forse in maniera erronea si riconducono questi alle vere e proprie grafiche anche non disegnate a mano che da ogni ricerca in rete risultano come già terminate e pronte all’uso.
Probabilmente definirli schizzi è comodo ma quando si discute di ciò la lingua italiana è abbastanza chiara sul vocabolo, a seguire la definizione esatta:
disegno a tratti rapidi, sommariamente tracciato
Tale definizione è tratta dal seguente sito
Si comprende che gli schizzi per tatuaggi sono appunto degli abbozzi relativi ad una grafica che si sta e si andrà via via determinando, essendo ciò le variazioni ai disegni possono essere infinite.
Partire dalla linea o dal punto
Quando si parla di schizzi per tatuaggi si parla di linee e di punti eventualmente a seconda della tecnica che la persona vuole per il proprio disegno per tatuaggio.
Gli stili appunto, questi possono essere tantissimi:
- Puntinato
- Old School
- Tribale
- Maori
- New School
- Japan
- Realistico
- Chicano
Tanto per citarne solo alcuni per cui chi commissiona un disegno per tatuaggio, o meglio degli schizzi per tatuaggi – perché magari ce ne vorrà più d’uno prima che la persona decida appunto il soggetto definitivo per il proprio tattoo – bisogna avere le idee chiare in testa proprio in relazione allo stile che si vuole vedere sulla propria pelle e conseguentemente mostrare.
La creazione della grafica
Una volta optato per uno stile piuttosto che per un altro arriva l’inizio degli schizzi per tatuaggi, veri e propri. Generalmente questi li realizzano le o gli stesse-i tatuatrici o tatuatori ma talvolta capita che le persone si presentino in uno studio per tatuaggi già muniti della loro grafica precedentemente realizzata da chi per abitudine e per passione o lavoro disegna, e la tatuatrice o il tatuatore scelto dovrà riconoscere lo stile ed eseguirlo per come lo desidera la persona che presenta il disegno.
Il consiglio è quello di informarvi prima di far realizzare degli schizzi, se lo studio di tatuaggi che avrete scelto vi accorderà la possibilità di prendere il vostro disegno e realizzarlo, capita infatti che talvolta singoli tatuatori non accettino tali tipologie di lavori.
E’ cosa rara certamente ma alle volte può capitare, di conseguenza prima di far realizzare a qualcun altra-o che non sia la o lo stess@ tatuatrice o tatuatore il vostro disegno andate nello studio e domandate se sono disponibili ad eseguire tale disegno descrivendolo a loro, oppure ve lo fate realizzare direttamente da coloro che nello studio lavorano come detto.