Idee tatuaggi, quali? Quante e come scegliere tra tutte?

idee tatuaggi

Idee tatuaggi, un mondo pieno di colori, forme, stili e tradizioni. Nel corso della storia della Tattoo Art le idee Tattoo hanno seguito la scia della diffusione del tatuaggio.

Idee tatuaggi: Stili & Colori

Quando si parla di idee tatuaggi viene in mente subito lo stile del tatuaggio stesso. Oggi esistono Optical, prospettici, puntinati, con sfumature ampie, con sfumature di piccole dimensioni, senza contorni, a macchie e nella tradizione si hanno invece quelli della Old School, Giapponesi, Tribali etc….

Anche la scelta del colore è importante, esistono persone che amano prevalentemente l’inchiostro nero e scelgono di farsi realizzare i loro tatuaggi unicamente con questo inchiostro, mentre altre che decidono di optare per i colori.

Ma stile e colore hanno qualcosa in comune?

E’ molto facile rispondere a questa domanda. La risposta senza ombra di dubbio è si!
Un esempio di questo sono i tatuaggi Old School. Questi senza colore non sarebbero la stessa cosa e certamente ciò influirebbe sullo stile stesso. Anche i tribali colorati non sono “efficaci” e in stile rispetto a quando vengono realizzati unicamente con l’inchiostro nero.

Idee Tatuaggi quale fa al caso vostro

Di idee per tattoo potete trovarne ormai ovunque, basta aprire una qualunque pagina internet dedicata al mondo dei tatuaggi per ritrovarvi davanti soggetti differenti, stili differenti, tanti colori e forme!
Proprio per la vastità di scelta spesso le persone perdono molto tempo a trovare il soggetti o l’idea per il proprio tatuaggio.

Un tempo c’erano solo i famosi cataloghi oggi invece la varietà abbonda, cosa fare quindi?
Il nostro consiglio è quello di cercare un unico riferimento (partendo così) e se nel portale o nel catalogo acquistato, non trovate l’idea che cercavate o che possa andare bene per voi, solo in un secondo momento passate ad altri siti o ad altri cataloghi.
In alternativa potete andare dal vostro tatuatore di fiducia e sfogliare i cataloghi che ha lui.

Idee tatuaggi: Il Tattoo Personalizzato

Altra idea è quella di personalizzare il tatuaggio. Ormai sono molte le persone che scelgono questa soluzione infatti un tattoo personalizzato è sinonimo spesso di unicità, solo chi lo “indosserà” lo avrà e quindi non sarà uguale a nessun altro, magari trarrà ispirazione da uno stile o da un soggetto comune ma non sarà identico a quel soggetto e a quello stile.
Idee tatuaggi: Le maggiori categorie
Ecco alcune categorie di tattoo:

  • Tatuaggi Old School
  • Tatuaggi Giapponesi
  • Tatuaggi tribali
  • Tatuaggi piccoli
  • Tatuaggi scritte
  • Tatuaggi fiori

I tatuaggi Old School hanno vissuto un periodo di “calo” per poi tornare di moda per così dire.

I tatuaggi giapponesi invece hanno sempre mantenuto nel corso del tempo il loro fascino indiscusso, la Carpa Koi ad esempio, è uno dei soggetti certamente sempre rappresentato nel corso del tempo.

I tatuaggi tribali sono sempre un alternativa valida ma anche un soggetto scelto da molti e che non ha mai subito un calo di interesse.

Tatuaggi piccoli e con scritte sono attualmente molto diffusi, entrambi interessanti e possono coniugare un pensiero con la scelta del proprio personale tattoo.

Tatuaggi con fiori, questi per concludere, spaziano, la varietà è cosa tipica della natura quindi non è difficile ampliare la scelta e la possibilità di osservare tante grafiche quanti sono i fiori presenti in natura.