Sito Ufficiale Tatuaggi, Nuova Apertura

Il mondo dei tatuaggi si arricchisce costantemente di nuovi soggetti, nuove idee, nuove tecniche e di cataloghi tatuaggi che sono consultabili sia online sia in riviste cartacee. Quello che presentiamo oggi è sito ufficiale tatuaggi ove nel corso del tempo troverete aggiornamenti, modelli, stili, una raccolta di immagini varie e molto diverse tra loro e oltre tutto questo molto altro…. A voi non resta che seguirci per magari anche trovare il soggetto per il vostro primo tatuaggio!

Sito Ufficiale Tatuaggi

Il nostro nuovo sito raccoglierà moltissimo del mondo dei tatuaggi, a seguire alcune cose che nel corso del tempo potrete trovarvi:

Stili specifici: Old School, Tribali, tatuaggi polinesiani altrimenti definiti come Maori, tatuaggi 3D etc…

Tecniche precise

Soggetti e raffigurazioni di tatuaggi, tra i quali magari potreste anche scegliere il vostro

– Spiegazione dei significati dei singoli tatuaggi e dei soggetti ovviamente

– La storia del Tatuaggio fino ad oggi

– L’evoluzione delle tecniche, degli stili e di questo mondo in generale, focalizzando l’attenzione sui passaggi del tempo, su ciò che il tatuaggio ha significato nel passato e cosa rappresenta nel presente

Catalogo tatuaggi con immagini e foto

Edizioni 3ntini
Edizioni 3ntini

Questo solo per accennarvi su cosa il nostro nuovo sito si concentrerà in futuro, aprendo le porte a culture, stili, tendenze e a tutto ciò che riguarda il mondo della Tattoo Art.

Entrando nello specifico, ed essendo questa una presentazione, parlando di stili e quindi del primo punto che evidenziamo, questi sono davvero moltissimi attualmente. Nel corso della storia dei tatuaggi gli stili sono andati evolvendo di pari passo con le tecniche. In passato fare un tatuaggio in molti luoghi era considerato – senza andare troppo indietro nel tempo a quando questo era un simbolo per una cultura collettiva suddivisa in piccole tribù – un modo per mettersi e mettere in evidenza, basti pensare alla cultura del tatuaggio Giapponese ad esempio, che suddivideva i tatuaggi in marchi per evidenziare le persone e in quelli invece solo legati all’estetica e alla cultura locale, sopratutto di tipo spirituale.

Rispetto alle tecniche queste accrescono sulla base dello studio e dell’esperienza maturata da coloro che fanno tale lavoro. Le tatuatrici e i tatuatori possono comunque avere anche uno stile di riferimento e una tecnica di riferimento, tipico di questo discorso è la Old School ad esempio che è, anche oggi, universalmente riconosciuta proprio per stile, soggetti tipici, e tecnica adottata.

I soggetti, ovvero l’anima del tatuaggi. Anche questi nel corso della storia sono cambiati, alcuni sono stati presi come modelli, altri avevano e hanno significati simbolici per chi li porta o per la comunità ove si è vissuti, basti pensare ai Tribali e ai Maori, o sono effettivamente proprio simboli spirituali, laici o di altro genere.

Le persone inoltre quando scelgono un tatuaggio vogliono anche sapere, giustamente, il suo significato e spesso lo scelgono proprio in virtù di quest’ultimo. E’ avvenuto nel passato, per quanto riguarda la storia del tatuaggio, di cui accenneremo e parleremo approfonditamente nel nostro sito, ma avviene anche nel presente ovviamente.

La nostra presentazione termina qui. Alla prossima!