Sito di tatuaggi e idee tattoo

Un sito di tatuaggi come si presenta? Cosa cercare su un sito di tatuaggi? Tante le risposte e anche tante le idee tattoo per ogni singola persona.

Il sito di tatuaggi o i siti tattoo art?

Cosa cerca chi va su un sito di tatuaggi? Tecniche, idee, immagini, disegni, spunti, indirizzi di tatuatori professionisti, comparazione con altri professionisti. Sono molte le cose che si possono reperire da queste vetrine.

Questi siti possono contenere:

– Immagini di tatuaggi progettati e realizzati

– Video sulle tecniche di tatuaggio adottate a livello professionale

– Spunti su stili (es. tribali, realistici etc…)

– Sezioni dedicate a disegni per tattoo

– Forum di discussione

– Articoli a tema tattoo

tanto per citare alcune cose.

La grafica è come si immagina, ovvero di impatto, visto che si parla di tatuaggi è ovvio che si parli anche di grafica. Generalmente chi ha una vetrina in quanto tatuatore e desidera esporre i suoi lavori per mostrarli alle persone che possono scegliere il suo studio, nella grafica della pagina non inserisce troppi elementi, infatti questi andrebbero a distrarre l’attenzione dai tatuaggi esposti, quindi opta per sfondi monocromatici e scritte-tatuaggi in evidenza.

Idee Tatuaggi

Se siete alla ricerca di immagini di tatuaggi certamente avrete un idea in testa sul soggetto, tale idea sarà magari orientativa e non definitiva, e potrà riguardare il soggetto (animali, fiori, scritte etc…) per cui andare su un sito di tatuaggi specie se suddiviso per sezioni appunto su idee suddivise per ambiti specifici. I migliori siti dedicati alla tattoo art hanno sezioni per tribali, realistici, animali, old school e soggetti di vario genere.

La suddivisione in sezioni aiuta l’utenza ad effettuare ricerche mirate e precise, dirette senza perdersi in ore e ore di ricerca per reperire l’immagine o le immagini adatte alla loro scelta.

Il nostro sito dedicato al tatuaggio

Nonsolotatuaggi è un sito che al pari di altri, è dedicato al mondo della tattoo art, ma nel nostro caso sono gli articoli il centro di tutto, gli aggiornamenti sugli stili e sulle tendenze che si muovono in questo mondo. Come detto i siti dedicati al tatuaggio di ieri, nella storia e di domani sono differenti tra loro, anche da noi è possibile trovare spunti, significati dei singoli tatuaggi e idee interessanti ma ogni sito è differente.

Vetrine o siti?

Abbiamo accennato alle vetrine, queste generalmente sono collegate all’attività professionale di chi esercita la professione di tatuatrice o tatuatore, la differenza con i siti dedicati ai tatuaggi è quindi sostanziale, visto che se da una parte si parla di un mestiere specifico che si mostra attraverso la rete con tanto di commenti aperti e feedback sul lavoro svolto dal professionista, dall’altro si parla di tatuaggi in generale e del mondo che li riguarda. Tante vetrine però integrano anche informazioni sulle Tattoo Convention, sulla storia del tatuaggio, sugli stili esistenti etc… quindi possono essere anche più ampi.

Se state pensando di farvi un tatuaggio quindi cercate le immagini e cercate lo studio di tatuaggi online e le vetrine dei professionisti, certamente così avrete tutte le informazioni che vi occorrono per fare la vostra scelta.