Idee per tatuaggi

Le idee per tatuaggi o per un singolo tatuaggio ormai sono reperibili un po’ dappertutto. Cataloghi tattoo, internet, disegni vari, fatti a mano o in serie, personalizzabili ma quale può essere un idea giusta per esprimere qualcosa? Quale il disegno più appropriato?

Esprimersi con un tatuaggio

Come anticipato, le idee per tatuaggi possono essere facili e semplici da trovare, basterebbe ad alcuni cercare un soggetto e sceglierlo per se magari modificandolo in parte nell’aspetto per evitare che un altra persona lo abbia identico. Ma se si intende dire qualcosa di specifico all’esterno allora occorre conoscere anche il significato del tatuaggio…

Significati Fiori

Partiamo dalla natura. Molte persone la scelgono per le proprie idee per tatuaggi, e così scelgono anche di comunicare qualcosa di loro stessi, vediamo alcuni fiori e il loro significato:

– Fiore di Ciliegio

– Margherita

– Rosa

idee per tatuaggiPartendo dai fiori di ciliegio questi sono legati alla cultura e al tatuaggio tradizionale Giapponese. Ormai sono realizzati anche singolarmente e simboleggiano la nascita della vita. Sono infatti associati alla primavera in Giappone e quindi al rifiorire delle cose.

La margherita invece rispetto ai fiori di ciliegio. È assai meno diffusa ma il suo significato è altrettanto affascinante. Questo fiore simboleggia la purezza d’animo e la semplicità.idee per tatuaggi

idee per tatuaggiLa rosa invece è forse ancor più popolare dei fiori di ciliegio e ha diversi significati. Amore, purezza, passione e decisione molto dipende dal colore in questo caso che riprenda appunto il significato del fiore anche quando la si regala.

Significato Animali

Diverso il discorso quando si parla di animali. Questi infatti possono voler essere tatuati perché vivevano con la persona che li sceglie come soggetti oppure come simbolo, idee per tatuaggiad esempio l’elefante è simbolo della famiglia, mentre il serpente può simboleggiare il peccato secondo un aspetto dogmatico di stampo monoteista e cattolico, oppure la vita secondo un aspetto matri lineare e collegato a questa spiritualità.

idee per tatuaggi

Le Idee per Tatuaggi e ciò che si vuole dire

Il tatuaggio è un segno indelebile che tuttalpiù può essere coperto in un secondo tempo o eliminato con spese ingenti e con molte sedute di rimozione. Attualmente chi intende colpire nel segno testimoniando tutto il suo amore per l’inchiostro da tatuaggi può anche optare per il cosiddetto Blackout Tattoo, una tipologia di tatuaggio che copre interamente con l’inchiostro nero una larga parte di pelle. Un tatuaggio estremo insomma ma che pare si stia diffondendo.

Quel che si vuol dire ad esempio con questo genere di tatuaggio è che piuttosto che rimuovere un tatuaggio vecchio, si sceglie il Blackout, la copertura con il nero totale. Insomma è per persone intrepide, tanto che molte e molti dermatologhe e tanti dermatologi sconsigliano questo tipo di tatuaggio.

Senza andare sugli estremi comunque chi scegli un soggetto, come dicevamo in precedenza, può farlo perché lo apprezza semplicemente oppure per dire qualcosa di preciso, connesso sia a se stessa-o sia al significato simbolico che quel soggetto può sottintendere, e oggi come nel passato, ciò avviene eccome! Avviene per vari passaggi della vita delle persone e per condizioni precise.