Tatuaggi schiena uomo

tatuaggi schiena uomo

I tatuaggi schiena uomo hanno conquistato nel tempo sempre maggiore rilevanza, spaziando negli stili, oggi ne vedremo alcuni capendo la ragione per cui si sceglie questa porzione di corpo.

La schiena come luogo ideale

Un tatuaggio sulla schiena può essere piccolo, medio o grande ma generalmente chi sceglie la schiena per il proprio tatuaggio tende a coprirne una buona parte quindi tale “spazio” si adatta maggiormente a tatuaggi di grandi dimensioni.

Sulla schiena è possibile realizzare tutti i tipi di disegni, calcolando appunto che è una grande area capace di consentire l’esecuzione di disegni grandi e complessi anche per ciò che riguarda i loro dettagli.

La varietà di tatuaggi che possono essere realizzati, sia per gli uomini che per le donne, può essere osservato nelle immagini che vi proponiamo in questo articolo.

La dimensione della superficie è quindi una delle ragioni per la quale i tatuaggi schiena uomo vengono scelti, ma come detto la stessa ragione riguarda anche il sesso femminile, ma c’è solo questa di ragione?

Non vedere costantemente il tatuaggio

Ecco una seconda e non meno importante ragione per la quale alcuni uomini e alcune donne, scelgono di realizzare il proprio tatuaggio sulla schiena.

Ci sono persone che prediligono luoghi che possano vedere e osservare costantemente, quali:

  • Braccia
  • Mani
  • Gambe (frontale)
  • Collo
  • Seno

Perché preferiscono poter osservare costantemente il loro tatuaggio, mentre altre una volta terminato preferiscono non monitorarlo quindi scelgono aree del corpo che possono osservare solo raramente, può sembrare strano ma avviene anche questo in effetti.

Il ruolo di internet

Ormai chi si fa un tatuaggio lo condivide quasi immediatamente sui social network, c’è chi sostiene che i richiami all’ego in tal senso siano oggi più espliciti che in passato e nei fatti non ha tutti i torti, ma internet non è solo social. Un tatuaggio schiena uomo può anche essere reperito in rete, i disegni abbondano e non è complesso trovare quello più affine al proprio desiderio, magari poi facendolo modificare dal tatuatore.

Il soggetto: La prima cosa

Quando si effettua una ricerca per un tatuaggio la prima considerazione che va fatta è quella sul soggetto.

  • Tribali
  • Floreali
  • Giapponesi
  • Realistici
  • Dedicati
  • Old School

ecco alcuni stili da considerare e i soggetti saranno realizzati attraverso uno di questi o altri generi. La schiene spesso viene decorata attraverso tatuaggi tribali, altre volte con motivi giapponesi che narrano vere e proprie storie, ma se avete un immagine realistica che volete riprodurre sulla vostra pelle seguendo le linee del corpo, allora potete portarla al vostro tatuatore e farvela realizzare.

Per quanto riguarda i tatuaggi schiena uomo vanno bene anche motivi astratti e/0 geometrici, riproduzioni schematiche di animali o di soggetti realistici ma realizzati con precisi stili per cui una gallery può essere uno spunto valido per scegliere il vostro stile e quello che pensiate possa essere il migliore nel vostro caso.

In conclusione se avete intenzione di tatuarvi la schiena, osservate le immagini sotto riportate e fate una ricerca approfondita per capire come meglio procedere nel soggetto che avrete scelto.