Tatuaggi 3D farfalle, bellezza, grazia e passione

tatuaggi 3d farfalle

Tatuaggi 3D farfalle e Foto tatuaggi 3D

Le farfalle 3D sono insetti che volano estremamente leggiadri e belli da contemplare, le loro ali sono colorate e possono avere dimensioni mutevoli. Il loro fascino è direttamente associato alla loro bellezza ed eleganza ma anche al loro ciclo di vita che prevede una fase di crescita in bozzolo per far emergere colori e ali, per cui la mutazione risulta anch’essa davvero affascinante.

Le foto tatuaggi 3D sono molto ricercate online per il semplice fatto che tali tattoo risultano di grande impatto visivo.

Farfalla tattoo ed i suoi 5 significati

Se si sceglie una farfalla tattoo è bene conoscere anche il significato di questo splendido insetto, solo che il significato non è uno solo, oggi noi ne vediamo 5 differenti che portano con loro diversi messaggi che magari si intende trasmettere.

I più importanti significati sono:

1. Il Cambiamento: per via del fatto che la farfalla è il “prodotto” di una mutazione

2. La Rinascita: la farfalla è un animale che passa per due fasi e due forme, una attaccata alla terra, l’altra invece alata, per cui unisce due dimensioni differenti e nasce in due occasioni, la prima è la sua genesi la seconda è una rinascita a nuova forma per cui il simbolo rappresenta questa seconda vita.

3. La Leggiadria e la Leggerezza: le farfalle volano e si spostano sui fiori per nutrirsi del polline, e agiscono tale movimento con delicatezza, una leggerezza che è connessa anche al tempo nel quale affrontano la loro breve vita che è variabile, infatti esso può durare poche ore o qualche anno. Dietro tale leggerezza si cela un messaggio, quello di “cogliere l’attimo” perché questo passa.

4. Libertà Spirituale: qui la libertà è intesa come anima danzante, per cui si tratta di libertà interiore e di liberazione dai dogmi e dalle regole vivendo realmente, è un significato profondo e molto spirituale questo attribuito alla farfalla tattoo

5. Femminilità: tale significato è connesso invece al passaggio che l’insetto fa dall’essere bruco a diventare farfalla, un cambiamento che sottolinea bellezza ma anche grazia ovvero un canone della costruzione sociale e culturale di femminilità.

Prezzi tatuaggi 3D

Oggigiorno i tatuaggi con l’immagine di farfalle sono molto popolari perché sottolineano la personalità, lo stile unico, la femminilità e lo stato emozionale di armonia dei loro proprietari. Ma quanto costano in generale i tatuaggi 3D?

Molto dipende dal dove vengono effettuati e dalla dimensione del tatuaggio ma anche dalla tecnica impiegata e dal colore utilizzato, quindi i tatuaggi nel loro costo possono variare sensibilmente.

Significati del tatuaggio farfalla 3D

Nei tempi antichi, la farfalla era un significante dell’anima, e rappresentava immortalità o meglio la rinascita. La base per l’interpretazione di questa immagine è il ciclo di vita dell’insetto.

Nella mitologia, la farfalla è spesso paragonata alla Grande Dea, Madre, che domina su tutta la vita sia in terra che in cielo.

Ci sono diversi significati di questo simbolo, anche per ciò che riguarda la farfalla 3D.

Per quanto sorprendente possa sembrare, un tatuaggio con l’immagine della creazione del falco del vento era un simbolo della militanza in Messico. Nella civiltà Maya c’era la credenza delle anime dei guerrieri che morirono sul campo di battaglia, si trasformarono in farfalle e poi sorvolarono i campi di battaglia.

Significato del tatuaggio a farfalla 3D nella cultura europea

Simboleggia l’anima, la rinascita e la vita rinnovata.

E gli schizzi di tatuaggi raffiguranti farfalle e farfalla 3D sono un simbolo di rinascita, un nuovo inizio. Forse è per questo che i tatuaggi a farfalla vengono applicati nei punti di svolta della vita, alla vigilia di eventi decisivi.

Un altro valore comune del tatuaggio farfalla è quello di:

  • libertà
  • spirito libero
  • indomito
  • auto determinato

In natura, le farfalle svolazzano liberamente e con semplicità, la loro immagine fornisce al proprietario del tatuaggio libertà e leggerezza.

Farfalla 3D tatuata con un fiore

Questa farfalla significa “longevità e bellezza”; la farfalla con i crisantemi simboleggia “la bellezza nella vecchiaia”. È interessante notare che in Giappone, se una farfalla è atterrata in casa, è considerata un precursore della morte, quindi i tatuaggi a farfalla in Giappone rappresentano il misticismo.

Ciò che conta è mostrato da una farfalla….

Ali spiegate – un segno di apertura al mondo

Spesso, la farfalla è raffigurata in combinazione con altri elementi, come un motivo a perno, linee curve, fiori, cuori e stelle ma la farfalla 3D in sé racchiude il suo messaggio, più che interpretato sentito simbolicamente per come questo animale agisce e si muove in natura, per come si sviluppa e muta nel corso della sua breve esistenza alata.

Luogo dove fare il tatuaggio farfalla 3D

Un tatuaggio con la raffigurazione di farfalle – principalmente le donne preferiscono questo soggetto, e gli uomini raramente scelgono questo modello – può essere realizzato in realtà in qualunque posto, generalmente quello più diffuso è però la spalla, la parte dietro della spalla.

Le farfalle possono anche essere “intrecciate” in disegni celtici, evidenziando le ali di farfalla.

Le zone di di applicazione popolari sono:

  • schiena
  • zona lombare
  • addome
  • mani
  • piedi

Un tatuaggio con l’immagine delle farfalle è una scelta eccellente per un primo tatuaggio, poiché questo modello non obbliga fortemente a nulla. Un piccolo tatuaggio a farfalla sulla caviglia o sulla spalla può accentuare piacevolmente ed elegantemente la tua bellezza e sottolineare grazia, cura, indipendenza e forza assieme, l’animale in oggetto specie se realizzato in 3D è davvero interessante e bellissimo.