Pergamena Tattoo diffusione e significato

pergamena tattoo

Cosa immagini quando pensi alla pergamena tattoo? La risposta a questa domanda è più diversificata di quanto tu possa credere.

Pergamena Tattoo: Informazioni su questo tatuaggio

Sebbene non siano i tatuaggi più richiesti, i pergamena tattoo hanno il loro posto nell’arte di decorare il corpo. Questi disegni sono impiegati quando si ha più da dire più di quanto possa essere espresso solo attraverso l’opera d’arte.

Un esempio di un tatuaggio in stile pergamena moderna è quello che Angelina Jolie porta sulla schiena. Sebbene non sia racchiuso nella consueta opera a cornice, il disegno contiene una benedizione tibetana che ha un grande significato personale per l’attrice.

Tuttavia, c’è più di un modo per rappresentare una pergamena. Diamo un’occhiata a una varietà di modi per incorporare le pergamene nel tuo prossimo tatuaggio.

Diversi tipi di pergamena tattoo

  • Ci sono le pergamene a scorrimento
  • Con i rotoli ai lati
  • I rotoli che hanno movimento
  • Pergamene tattoo antichizzate (con colori che sottolineano l’antichità di questo oggetto)
  • Pergamene tattoo con scritte a caratteri specifici

Idee per la pergamena tattoo

Prima di tutto potreste decidere di tatuarvi dei disegni di pergamena: questi sono quei rotoli di carta in stile tradizionale che più spesso vengono in mente quando si sente la parola “pergamena”. Puoi optare per un design fresco e contemporaneo oppure dargli un aspetto invecchiato con un design sfrangiato e sfumato e con i colori tipici di questo stile.

Oppure potresti optare per degli abbellimenti che abbiano uno scorrimento laterale: invece di utilizzare un disegno di pagina arrotolata, è possibile creare un diverso tipo di tatuaggio a pergamena eseguendo un margine a scorrimento lungo uno o entrambi i lati di un tatuaggio con lettere.

Idee per riempire la pergamena tattoo

N°1: Nomi e date di nascita dei tuoi figli

N°2: Data del matrimonio

N°3: Data di nascita e di morte di una persona amata

N°4: Data di morte del tuo animale domestico

N°5: Alcune righe del tuo verso poetico preferito

N°6: Citazioni religiose

La parola “scorrevolezza” si applica anche ai disegni pieni di grande volute. Le pergamene possono essere incorporate in un simile lavoro, nella forma libera e persino nei disegni architettonici, come quelli trovati nell’arredamento di epoca vittoriana. Un lavoro di questo genere per un tatuaggio può essere usato per:

  • Tatuaggi braccialetti
  • Tatuaggio bracciale
  • Tatuaggi alla caviglia
  • Tatuaggi sul petto
  • Tatuaggi sulle gambe

Scorrere le lettere è un altro modo di lavorare l’elemento di scorrimento in un tatuaggio. Lo stile è simile alla calligrafia ed è più efficace quando viene usato come prima lettera in un nome o in una frase. Può essere un po ‘esagerato quando viene impiegato per ogni lettera.

La pergamena ha quindi molteplici impieghi stilistici e viene utilizzata per dare valore prevalentemente al senso di una data, di una scritta, di una strofa di canzone o ad una poesia.

Il significato è proprio quello della sottolineature di un concetto espresso a scritte ma anche (perché no) ad un disegno che viene realizzato all’interno di essa.